Uso scorretto delle pentole e rischi per la salute

articolo semplice e chiaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. franci***
     
    .

    User deleted


    kitty quello che dici tu io lo faccio anche con una pentola normale! cioè io lo faccio ad esempio per le paste al pesce, in cui uso il fumetto... scotto la pasta e a un terzo di cottura la cuocio con gli ingredienti (gambero rosso docet) la sola differenza è che devi rimestare ogni tanto...
    ma i miei mica fanno quello che dici tu sprecano mezz'ora di gas per far bollire quel pentolone d'acqua buttano la pasta mettono il coperchio e spengono il gas per risparmiare :ph34r: :ph34r: :ph34r:
    sono fuori come balconi altrochè :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massaia Rifiorita

    Group
    Massaie
    Posts
    33,897

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-->kitty<-- @ 9/3/2010, 15:48)
    capisco perchè non lo faccio nemmeno io, che rinunciare alle abitudini fa strano ed è difficile, a volte impossibile, ma non per questo il risultato è per forza peggiore... :lol:

    e mi vien da pensare alla mooncup!
     
    .
  3. -->kitty<--
     
    .

    User deleted


    :0090.gif:
     
    .
  4. franci***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*la rak* @ 9/3/2010, 15:51)
    CITAZIONE (-->kitty<-- @ 9/3/2010, 15:48)
    capisco perchè non lo faccio nemmeno io, che rinunciare alle abitudini fa strano ed è difficile, a volte impossibile, ma non per questo il risultato è per forza peggiore... :lol:

    e mi vien da pensare alla mooncup!

    sai che sull'informatore coop di questo mese c'era scritto che la mettono in vendita pure alla coop? ora nn ho più scuse devo provarla per forza!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    massaia ZIA! ♥

    Group
    Massaie
    Posts
    15,676

    Status
    Offline
    io l'ho trovata nel negozio ecobio del mio paese!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    scemassaia

    Group
    Administrator
    Posts
    57,965

    Status
    Anonymous
    io ho due pentole, una da 5litri e l'altra da 3, e sono dell'ikea.... a me sembra che il risottino mi venga ottimo....quasi come quello della mia mamma....ma magari i vostri sono diversissimi... :huh:

    ma quindi kitty tu nn fai mai il soffrittino per risotti o pasta?
     
    .
  7. -->kitty<--
     
    .

    User deleted


    NI spank...

    ragù ad esempio...scaldo la pentola, metto cipolla carota sedano sminuzzati ma senza olio, poi una volta rosolati aggiungo la carne che butta fuori il grasso di suo...per capirci...

    a volte, per cose in cui mi pare di non poter fare a meno metto un cucchiaio d'olio...

    CITAZIONE (*spankyqueen* @ 9/3/2010, 16:02)
    io ho due pentole, una da 5litri e l'altra da 3, e sono dell'ikea.... a me sembra che il risottino mi venga ottimo....quasi come quello della mia mamma....ma magari i vostri sono diversissimi... :huh:

    allora...io non metto in dubbio che il tuo risotto sia ottimo...pure quello che faceva mia mamma era ottimo, ci mancherebbe, però credimi, se tu lo cucini come dicono loro, con il loro metodo quando lo mangi senti proprio il gusto intenso di tutte le cose che ci hai messo dentro, è questa la differenza!!! tutto qui... poi che il tuo sia buonissimo ci credo e sono anche d'accordo sul fatto che si può vivere di risotti come il tuo e quello di tanti (anche come il mio dato che non seguo sempre alla lettera) e si vive benissimo, però non si può negare una volta provato che i gusti son davvero definiti diversamente!!!

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    scemassaia

    Group
    Administrator
    Posts
    57,965

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-->kitty<-- @ 9/3/2010, 16:12)
    ragù ad esempio...scaldo la pentola, metto cipolla carota sedano sminuzzati ma senza olio, poi una volta rosolati aggiungo la carne che butta fuori il grasso di suo...per capirci...

    io faccio lo stesso... però ci dò anche una sfumata col vino rosso! :lol:



    ok kitty, m'hai convinta.... mi regali la batteria così provo?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    MASSAIA MAI DIRE MAI

    Group
    Massaie
    Posts
    24,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*LaBibi* @ 8/3/2010, 17:20)
    CITAZIONE (*la rak* @ 8/3/2010, 17:16)
    possiamo vedere una diapositiva della padella in ceramica?

    io le amc le rubo a mia mamma....vorrei prenderne qualcuna tutta mia....ma non ho idea di quanto possano costare adesso....(la sua batteria è del 74!!!!!)...e poi x ordinarle devi chiamare l'ometto a casa che ti fa tutto lo spiegone ufffff

    io ho anche atmosfera!!!ma non la uso mai :(
    ed è un peccato con quel che è costata :(

    (IMG:http://www.bialetti.it/files/catalogue/ima...s/large/285.jpg)

    la parte sotto, quella a contatto con il fuoco è ancora intatta.

    bibi quindi queste le consigli? A me piacciono molto e stavo pensando di cambiare man mano le vecchie pentole che ho
     
    .
  10. -->kitty<--
     
    .

    User deleted


    certo che si spank!!! :huglove.gif:

    eccola!!!
    SPOILER (click to view)
    image
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    scemassaia

    Group
    Administrator
    Posts
    57,965

    Status
    Anonymous
    image image image image image image image image image image image
     
    .
  12. -->kitty<--
     
    .

    User deleted


    :0090.gif:
     
    .
  13. -->kitty<--
     
    .

    User deleted


    ho trovato qualcosa finalmente!!!
    image
    allora: delle pentole io ho quella a destra con il suo coperchio e con dentro il cestello bucherellato
    poi ho quella larga uguale ma alta il doppio che è la spaghettiera con il suo coperchio e con dentro il cestello alto per gli spaghetti
    e per finire ho quella più larga ma bassa circa la metà con il suo coperchio
    tutto questo con il timer che suona che è quella cosa che vedete attaccata al coperchio della pentola a dx
    e con un coperchio speciale che è questo:
    image
    per la cottura veloce!
    i coperchi non si vedono bene ma hanno sopra l'indicatore di temperatura!

    poi ho il Porcavac ovvero quella cosa ricurva in figura che è quello per il sottovuoto, insieme alla sua ciotola che è quella dietro a sx col suo coperchio per il sottovuoto, ai sacchetti, alle chiusure ed ai tappi
    image

    poi ho le padelle, 3, la piccola, la media e la grande con il loro coperchio e con il loro timer...
    qui vedete un po' come sono, i coperchi rispetto alle pentole sono bombati ma il pomello è uguale...ok, questa è al griglia, le padelle sono col fondo liscio ovviamente...
    http://cgi.ebay.it/PENTOLA-GRIGLIA-AMC-Nuo...=item2a054f0197

    poi ho l'ovale che è meravigliosa ed è questa:
    image

    e poi vabbè altre cose tipo la ciotola grande da macedonia con le sei coppette con coperchio, le due ciotole da pasticceria ed il pentolino (tipo scaldalatte) con il manico lungo ed il suo coperchio

    direi basta
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massaia Rifiorita

    Group
    Massaie
    Posts
    33,897

    Status
    Anonymous
    io ho atmosfera quella piastra centrale rossa e quella è proprio MIA!! :lol:
     
    .
  15. -->kitty<--
     
    .

    User deleted


    si la consco...fa da forno!!! ho visto cucinare una torta con quella, perfetta!!!
     
    .
77 replies since 8/3/2010, 16:02   1840 views
  Share  
.