Uso scorretto delle pentole e rischi per la salute

articolo semplice e chiaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    massaia BiancoNera (e chi non salta...)

    Group
    Administrator
    Posts
    26,697
    Location
    Civitas Claterna-Provincia Bononiae

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*la rak* @ 8/3/2010, 17:46)
    io ho trovato qst, ma non capisco se è FUFFA!!!

    www.adoos.it/post/3147865/asdf

    se son quelle della foto sono identiche alle mie!!! C'è anche la foto del fondo marchiato...e mi pare siano del 2008 (dal numero stampigliato sotto il marchio AMC si risale al mese e all'anno di produzione), comunque la condizione essenziale è quella grassettata ;)

    p.s. ma com'è che nella descrizione si parla di doppio regalo x matrimonio...e poi i n. di cell sono di due uomini?? :huh: :ph34r: :HAHA.gif: :HAHA.gif:

    CITAZIONE (*la rak* @ 8/3/2010, 18:05)
    non so, ma xkè dici...cio'?:lol:

    ah ok ho letto il testo :lol:

    qst te le tira nella schiena....com'è possibile?!

    http://cgi.ebay.it/__Pentole_BATTERIA-DI-P...=item439dda9074

    Queste NON sono AMC, poco ma sicuro...
    Poi saranno crucche e famose là...ma qui certamente no!! :lol: :lol:
     
    .
  2. ching*
     
    .

    User deleted


    io ho comprato un mini set di pentole in alluminio pressofuso...
     
    .
  3. -->kitty<--
     
    .

    User deleted


    allora, rispondendo un po' a casaccio:

    -le padelle non ci sono da molti anni quindi può essere che tua mamma, rak, non le abbia
    -non conviene prenderne una alla volta, tu calcola che se prendi il PorcaVac (il sottovuoto insomma) da solo costa un migliaio di euro, se tu lo togli da un set te ne scalano si e no 400€ quindi val la pena comperarle in set, magari piccolo, ma un set!!!
    -ok, chiedo a mamma tutto, domani vi faccio sapere
    -le foto...ok, datemi un po' più di tempo se le volete tutte!!!

    c'era altro?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massaia Rifiorita

    Group
    Massaie
    Posts
    33,897

    Status
    Anonymous
    direi che x ora è tutto :lol: grazie!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    scemassaia

    Group
    Administrator
    Posts
    57,965

    Status
    Anonymous
    kitty le foto falle col coperchio mozzato...si sa mai che qualcuno le riconosca!

    CITAZIONE (-->kitty<-- @ 9/3/2010, 09:50)
    tu calcola che se prendi il PorcaVac (il sottovuoto insomma) da solo costa un migliaio di euro,

    non spenderei mai 1000euro per un coso che si chiama PorcaVacca :huh:
     
    .
  6. -->kitty<--
     
    .

    User deleted


    :0090.gif: così lo chiamo io!!! Si chiama PawerWak, 'na cosa del genere...

    non ho capito la storia dei coperchi :rimbanbitolf8.gif:
     
    .
  7. -->kitty<--
     
    .

    User deleted


    Allora:
    le tre pirofile con coperchio 550€
    solo le padelle (3) siamo in offerta sugli 800€ ma verranno di listino sui 1200€
    il servizio base (quindi 3 pentole, coperchio veloce, porcavac con tutti i suoi arnesi) siamo circa sui 1800€
    il servizio medio (pentole) + le padelle come quello che ho io siamo all'incirca sui 2700€
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    scemassaia

    Group
    Administrator
    Posts
    57,965

    Status
    Anonymous
    per me voi siete fuori...ma che hanno 'ste padelle di così speciale?
     
    .
  9. -->kitty<--
     
    .

    User deleted


    a parte durare in eterno ed essere garantite a vita il metodo di cottura assolutamente sano!!! dai un occhio al sito per saperne di più... :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    scemassaia

    Group
    Administrator
    Posts
    57,965

    Status
    Anonymous
    manco io vivrò in eterno...le mie pentole non devono sopravvivermi!
     
    .
  11. *la eLinni*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-->kitty<-- @ 9/3/2010, 14:26)
    a parte durare in eterno ed essere garantite a vita il metodo di cottura assolutamente sano!!! dai un occhio al sito per saperne di più... :lol:

    in che senso? cosa ci cuoci e perchè sono migliori ad esempio delle pentole normali in acciaio?
    a parte quello che scrive la ditta stessa sul sito, insomma esperienza vostra ecco..
     
    .
  12. -->kitty<--
     
    .

    User deleted


    sinceramente io il paragone non lo posso fare con altre apparentemente uguali identiche, ho sempre usato solo AMC...posso dire che col teflon non hanno nulla a che vedere, questo si per esperienza, ma se mi dici in pratica la differenza con le Mondial Casa io non le ho provate...

    certo è che quello che loro promettono mantengono..un esempio? che la patata lessa si cucina senz'acqua senza perdere nell'acqua stessa le sue proprietà...che se cucini tante cose insieme ognuna mantiene il suo gusto e non prende quello delle altre cose...che non attaccano...che ad un certo punto puoi spegnere il gas e cucinano senza...insomma, non c'è stata cosa raccontata ad una dimostrazione che io non abbia poi potuto riscontrare come vera!!!



    spank: lo sai, sono d'accordo, diciamo che io sono una facile paladina perchè le ho avute senza sborsare di tasca mia...la mia nonna le ha regalate a mia mamma e lei ci teneva un sacco a fare lo stesso per me...a me è andata bene, perchè senza un euro cucino in pentole a parer mio ottime, ma se non me le avesse regalate non le avrei nemmeno io!!! però il teflon no!!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massaia Rifiorita

    Group
    Massaie
    Posts
    33,897

    Status
    Anonymous
    bhe io magari non adesso, ma un giorno conto di comprarmele (ma se qualcuno si offre x regalarmele va bene uguale :lol: )

    kitty, magari nel topic delle ricette amc, ci scrivi un po' di ricette che fai tu?...(anche la patata senz'acqua)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    scemassaia

    Group
    Administrator
    Posts
    57,965

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-->kitty<-- @ 9/3/2010, 14:39)
    spank: lo sai, sono d'accordo, diciamo che io sono una facile paladina perchè le ho avute senza sborsare di tasca mia...la mia nonna le ha regalate a mia mamma e lei ci teneva un sacco a fare lo stesso per me...a me è andata bene, perchè senza un euro cucino in pentole a parer mio ottime, ma se non me le avesse regalate non le avrei nemmeno io!!! però il teflon no!!!!

    va beh è ovvio che scherzavo... nel senso che se me le avessero regalate me le sarei tenute pure io..però ecco... forse è una cosa che se nn la provi non capisci... peccato sia una "prova" molto costosa...
     
    .
  15. *la eLinni*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*spankyqueen* @ 9/3/2010, 14:46)
    forse è una cosa che se nn la provi non capisci... peccato sia una "prova" molto costosa...

    quoto
     
    .
77 replies since 8/3/2010, 16:02   1840 views
  Share  
.