2014 senza carne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *MiniMoglie*
     
    .

    User deleted


    Spunto per una merenda:
    Cracker, pomodoro a fette, e patè d'olive.

    Fichissimo!
     
    .
  2. *Il Visir*™
     
    .

    User deleted


    Donne un saluto generale,

    come diceva la Spippola anche io ho deciso di eliminare la carne il latte i latticini e tutti i prodotti animali che ne derivano...diventerò vegano??? lo vorrei ma con il lavoro che faccio è molto facile incappare involontariamente in cibo contenente derivati animali...
    Ho sempre letto male degli allevamenti superintensivi e vedendo alcuni(parecchi) video su come trattano gli animali mi si è chiuso sempre più lo stomaco nei riguardi della carne e dei derivati animali..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    massaia fact-totum

    Group
    Massaie
    Posts
    32,001

    Status
    Anonymous
    ciao visir!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massaia Rifiorita

    Group
    Massaie
    Posts
    33,897

    Status
    Anonymous
    Anche noi abbiamo eliminato abbastanza la carne...sostituita soprattutto dai legumi....
    Non credo pero che riuscirei a farne proprio senza...
    Soprattutto di quella rossa.

    Mini....ma quando hai gente a
    Pranzo o cena ...cosa cucini?

    Sett scorsa avevamo degli amici a pranzo e ho fatto:
    Polpettine carote e zucchine
    Polpettine alle lenticchie
    Zucchine ripiene di tonno e capperi e tagliate a rotelline
    Torta salata al radicchio e olive nere
    Risotto ai funghi
    Dolcetto in bicchierini...lamponi e yogurt greco

    il guaio é quando ho qualche cena piu classica (tipo parenti) li é fatica non far carne...ce l hanno nel dna....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    massaia BiancoNera (e chi non salta...)

    Group
    Administrator
    Posts
    26,697
    Location
    Civitas Claterna-Provincia Bononiae

    Status
    Anonymous
    Io ho i miei uomini che son tutti carnivori :ohno: ...un dramma.
    Mi sono accorta invece che spesso io non ho voglia di mangiar carne, e la cucino solo per loro...poi magari mi mangio 2 fette di prosciutto :huh:
    C'è da dire che se non altro mangiamo carne prevalentemente bianca...pollo e tacchino su tutte
    I legumi...quand'ero piccola hanno provato a farmi assaggiare quelle simpatiche minestre tipo pasta e ceci, pasta e lenticchie, pasta e fagioli...tutte rispedite al mittente dopo una ventina di minuti :sick: <_<
    facepalm
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massaia fiaccona

    Group
    Administrator
    Posts
    25,205
    Location
    Prov. di Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*la Lady* @ 18/1/2014, 23:37) 
    Io ho i miei uomini che son tutti carnivori :ohno: ...un dramma.
    Mi sono accorta invece che spesso io non ho voglia di mangiar carne, e la cucino solo per loro...poi magari mi mangio 2 fette di prosciutto :huh:
    C'è da dire che se non altro mangiamo carne prevalentemente bianca...pollo e tacchino su tutte
    I legumi...quand'ero piccola hanno provato a farmi assaggiare quelle simpatiche minestre tipo pasta e ceci, pasta e lenticchie, pasta e fagioli...tutte rispedite al mittente dopo una ventina di minuti :sick: <_<
    facepalm

    Quelle anch'io :sick: :sick: :sick:

    Io i fagioli li cucino con peperoni, passata di pomodoro e un po' di peperoncino, a me piacciono
     
    .
  7. *DIDI'*
     
    .

    User deleted


    io amo le lenticchie stufate, tipo quelle di capodanno
    ma sono molto buone anche in insalata fredde

    i fagioli preferisco i borlotti e li mangio stufati, oppure pasta e fagioli oppure freddi con il tonno e una cipollina e anche senza tonno :lol:
    mia nonna faceva i fagioli dall'occhio, ci ho provato ma non mi sono venuti come i suoi e ho smesso perchè mi veniva il magone :(
    i cannellini sono un pò troppo delicati
    i bianchi di spagna me li davano all'asilo... e già allora pensavo che fossero inutili :lol:

    i piselli sono buoni in accoppiata con il mais oppure con il tonno
    anche la vellutata di piselli...

    i ceci mi piacciono freddi in insalata
    didò li preferisce caldi
    devo testarli in altre ricette
    ma la morte loro è la farinata (dieta :ohno:)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    scemassaia

    Group
    Administrator
    Posts
    57,965

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*MiniMoglie* @ 18/1/2014, 18:33) 
    Spunto per una merenda:
    Cracker, pomodoro a fette, e patè d'olive.

    Fichissimo!

    adesso i pomodori peró mica sono buoni

    io nn faccio più merenda a metà mattina perchè mi
    mangio lo jogurt a colazione e tengo bene fino a pranzo
    la sera invece se torno e ho un pó fame o mi faccio un the con due biscotti o mi mangio un'arancia.

    come merenda da ufficio sia il cracker che il pomodoro sono troppo 'sbriciolevoli' e 'sbrodolevoli'
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massaia fiaccona

    Group
    Administrator
    Posts
    25,205
    Location
    Prov. di Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*MiniMoglie* @ 18/1/2014, 18:33) 
    Spunto per una merenda:
    Cracker, pomodoro a fette, e patè d'olive.

    Fichissimo!

    Eh, magari!

    Non mangio crackers, né schiacciatine, né grissini, né toast da quando ho iniziato la dieta. Preferisco tenermi la quota di carboidrati giornaliera per altro. Prima li mangiavo a merenda, soprattutto i crackers, perché li avevo lì, ma sono cose di cui posso fare a meno, quindi li ho eliminati completamente

    La curcuma al supermercato non c'è
    A questo punto pensavo di fare un ordine su tibiona, così oltre alla curcuma prendo gli shirataki (che qui faccio fatica a trovare anche al Naturasì e, se ci sono, trovo confezioni minuscole a prezzi assurdi) e magari provo anche la quinoa. Ho visto questa ricetta http://ricette.giallozafferano.it/Quinoa-con-verdure.html e mi ispira

    Ci sono altre cose che secondo voi può valere la pena provare?
    Vendono anche le pillole di omega 3 però:
    - ho trovato su internet vari articoli che dicono di stare attenti che spesso le pillole di omega 3 sono di cattiva qualità e fanno più male che bene
    - ne ho comprato una confezione in farmacia (ovviamente dopo controllando su questi siti non era di buona qualità <_< ) e a volte, dopo qualche ora, mi tornava su il sapore di pesce :sick: :sick: :sick: :sick:
    - ho trovato su un sito un articolo di un professore di Oxford (o Cambridge?) che sembrava abbastanza affidabile in cui diceva che, se si assumono abbastanza omega 3 col cibo, gli integratori sono inutili. E come fonti di omega 3 (a parte il pesce che non mangio) elencava la frutta secca e la rucola che mangio in abbondanza

    Avevo trovato la chia
    www.tibiona.it/chia-semi-450g?filter_name=chia
    Non so se può valere la pena, almeno non dovrebbe sapere di pesce

    Avevo chiesto all'amica di singapore che ovviamente l'aveva provata (ha provato tutto!) senza grandi risultati (va beh, ma lei si aspettava i miracoli :P )
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    massaia giuggiolosa

    Group
    Massaie
    Posts
    22,137
    Location
    marche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*La Mari* @ 17/1/2014, 17:00)
    ti sono vicina....ma non ce la posso fare!
    (in ogni caso io sono del parere che in una dieta bilanciata la carne ci debba essere...magari non tutti i giorni, ovviamente, ma almeno un paio di volte a settimana si....)

    :bacino:

    io sono in linea con la Mari :lol: tra l'altro adoro i formaggi, la pasta e il prosciutto cotto.
    Son finita :ohno:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massaia Multychef .....Spanky copyright.

    Group
    Massaie
    Posts
    25,190
    Location
    sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*la chicca* @ 19/1/2014, 12:47) 
    CITAZIONE (*La Mari* @ 17/1/2014, 17:00)
    ti sono vicina....ma non ce la posso fare!
    (in ogni caso io sono del parere che in una dieta bilanciata la carne ci debba essere...magari non tutti i giorni, ovviamente, ma almeno un paio di volte a settimana si....)

    :bacino:

    io sono in linea con la Mari :lol: tra l'altro adoro i formaggi, la pasta e il prosciutto cotto.
    Son finita :ohno:

    eccomi ,mi aggiungo a voi :lol:
    Io ne posso tranquillamente mangiare meno perché adoro i legumi e ne mangio spesso ma mio marito no.
    Arrostirsi il maialetto per lui è un arte ,quella cotenna dorata non la mollerebbe per tutto l'oro del mondo.
    Io preferisco le carni di pollo e pollame in generale ma ogni tanto la bistecchina di cavallo la desidero .
    Oppure il polpettone ,le polpette al sugo, la salsiccia fresca e secca, le verdure ripiene ,il ragù!!
    Insomma non son pronta a mollare la carne.Non credo che la mollerò mai .
    I formaggi poi non ci penso proprio a diminuirli o lasciarli.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    massaia giuggiolosa

    Group
    Massaie
    Posts
    22,137
    Location
    marche

    Status
    Offline
    io per fortuna mangio di tutto, mi piace molto anche la verdura e i legumi ma ho contro, il poco tempo, la poca fantasia...e non lo nego, la pigrizia!!! Parto da casa la mattina alle otto e mezza e torno la sera alle otto, cosa posso aver tempo di cucinare????? di solito un piatto di pasta al volo oppure una bistecca!! non abbiamo molte alternative. Dovrei organizzarmi e cucinare il sabato e la domenica ma non ci sono mai riuscita!!
    Però in effetti ultimamente mi sento appesantita, gonfia e so di mangiare da schifo!!!!!
     
    .
  13. *Erika*
     
    .

    User deleted


    Noi quando torniamo dall'America, dove ci facciamo delle scorpacciate ignobili di carne, di solito siamo ingrassati e gonfi.
    e spesso e volentieri non ci strafoghiamo di schifezze (dounuts :sbav: ) ma mangiamo idealmente "bene"
    cereali a colazione, pasta a pranzo e insalata, bistecca di manzo alla brace (quindi niente sughetti) + contorno (io quasi mai patatine) a cena eppure...


    però non ce la faccio... o meglio non ce la voglio fare :ohno: mi piace troppo la carne
     
    .
  14. *MiniMoglie*
     
    .

    User deleted


    Vado in ordine

    Visir, il fatto che sia stato tu per primo a pensare di abbandonare la carne (un uomo... in genere gli uomini adoooorano la carne – vedi i ladyes) ti rende, ai miei occhi, davvero ammirevole!!!

    Rak, la maggior parte delle volte ce la caviamo con pizza fatta in casa (con mozzarella) e patate fritte :lol: (anche perché col TT tempo per preparare: poco o gnente). Se però però però ci vogliamo impegnare, antipasti sfiziosetti vegani ce ne sono a migliaia. Poi faccio un risotto saporito, tipo zucchine e zafferano, o radicchio e olive nere, e in genere basta questo (e dolce :lol: ). Sennò per secondo qualche torta salata va sempre bene.

    Legumi mi piacciono tutti. Soprattutto col pomodoro... da farci la puccetta.... Sbavissimo!

    Spenchi anch’io non ce li vedevo i pomodori in ‘sto periodo. Poi mi sono arrivati nella cesta di bioexpress e sono proprio buoni... Piccoli, ma buoni. Saranno di serra? Bu!
    Jenny, il mix fico è patè e pomodoro. Poi lo puoi spalmare dove vuoi ^_^
     
    .
  15. *Erika*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*MiniMoglie* @ 19/1/2014, 13:17) 
    Vado in ordine

    Visir, il fatto che sia stato tu per primo a pensare di abbandonare la carne (un uomo... in genere gli uomini adoooorano la carne – vedi i ladyes) ti rende, ai miei occhi, davvero ammirevole!!!

    Rak, la maggior parte delle volte ce la caviamo con pizza fatta in casa (con mozzarella) e patate fritte :lol: (anche perché col TT tempo per preparare: poco o gnente). Se però però però ci vogliamo impegnare, antipasti sfiziosetti vegani ce ne sono a migliaia. Poi faccio un risotto saporito, tipo zucchine e zafferano, o radicchio e olive nere, e in genere basta questo (e dolce :lol: ). Sennò per secondo qualche torta salata va sempre bene.

    Legumi mi piacciono tutti. Soprattutto col pomodoro... da farci la puccetta.... Sbavissimo!

    Spenchi anch’io non ce li vedevo i pomodori in ‘sto periodo. Poi mi sono arrivati nella cesta di bioexpress e sono proprio buoni... Piccoli, ma buoni. Saranno di serra? Bu!
    Jenny, il mix fico è patè e pomodoro. Poi lo puoi spalmare dove vuoi ^_^

    aiutatemi mi sono venute in mente robe turche!!!
    forse devo riprendere la pillola :ohno:
     
    .
303 replies since 17/1/2014, 16:01   2667 views
  Share  
.